sabato 20 agosto 2011

Da Plone 3.3.5 a Plone 4.0.8

In questa settimana mi sono cimentato nel tentativo di migrare il sito scolastico Plone 3.3.5 a Plone 4.1.
Purtoppo con Plone 4.1 non ho ancora concluso. Qualcosa son riuscito a fare con Plone 4.0.8.
I problemi di migrazione nascono, al solito, dai prodotti aggiuntivi.
Nel sito Plone 3.3.5 io avevo installato:
italianskin (rimossa prima di migrare, perchè non esiste per plone 4)
PloneFormGen
collective.contentleadimage
collective.plonetruegallery
Plonearticle.

Plonearticle in plone 4 l'ho installato scaricando l'egg da cvs (ma non funziona molto bene).

Ecco il video con i passi della migrazione.
Li propongo come promemoria per me, ben sapendo che di certo la mia non è una migrazione a regola d'arte.
La migrazione non ha portato ad un sito pienamente funzionante, ma è servita ad avere cartelle Plone 4 da copiare/incollare via ZMI sullo scheletro di sito Plone 4 ricreato da zero.


Nessun commento:

Posta un commento