sabato 13 agosto 2011

Webrichtlijnen e javascript invadente

Uso collective.webrichtlijnen come "tema" XHTML-Strict per Plone 4.
Il tema in apparenza è identico a Sunburst. Questo prodotto contiene un javascript usato per "iniettare" il codice HTML necessario a far comparire i link per ridimensionare il testo del sito. Questo javascript webrichtlijnen.js si attiva quando il tag H1 compare nella pagina "Accessibilità":
non ho ancora capito la macchinosità di questo approccio; sicuramente mi son perso qualche pezzo.
Poichè per il mio sito ho aggiunto un tag H1 nella viewlet "portal-logo" per "intestare" l'intero sito (come richiesto dalla legge Stanca), l'effetto nefasto è che il javascript mi scrive due volte l'elenco dei link di ridimensionamento!
Per risolvere ho fatto così:
1) ho tolto la spunta a webrichtlijnen.js in portal_javascripts
2) ho messo in portal_skins/custom il file portal_skins/plone_templates/accessibility_info in modo da sovrascrivere quello di webrichtlijnen



Nessun commento:

Posta un commento